Skip to content

Daiquiri Alla Pesca

Avete già provato il cocktail di daiquiri alla pesca? Se non l’hai ancora fatto, non puoi immaginare cosa ti stai perdendo.

Tra questa grande varietà, uno degli abbinamenti migliori è quello con la pesca, un frutto che all’inizio vi darà un gusto delizioso, ma che alla fine non sovrasterà completamente il sapore del rum che sentirete alla fine. Iniziate subito a preparare questa ricetta, conoscete i suoi ingredienti:

Ingredienti per la ricetta

I seguenti importi rappresentano due porzioni di daiquiri alla pesca:

INGREDIENTI

✔️ 50 gr di zucchero

✔️ Succo di limone

✔️ 150 gr di pesca

✔️ 100 ml di rum bianco

✔️ 200 gr di ghiaccio tritato o graniglia

daiquiri alla pesca

Preparazione del Cocktail Daiquiri alla Pesca

Scopri qui sotto come preparare il cocktail passo dopo passo:

  • ✔️ Il Daiquiri alla pesca è una ricetta semplicissima e non ci vorrà molto tempo per prepararlo. Il passo principale è quello di tritare il ghiaccio nel frullatore, in modo che sia totalmente granuloso.

  • ✔️ Una volta che avete il ghiaccio, dovete pulire e tagliare le pesche a pezzi. Aggiungerli al contenitore del frullatore per iniziare l’elaborazione.

  • ✔️ Poi, aggiungete lentamente la quantità di zucchero che preferite e quando iniziate a notare che la vostra bevanda comincia ad assumere una consistenza pastosa, è il momento perfetto per aggiungere il rum bianco di vostra preferenza.

  • ✔️ Mentre si aggiunge il rum, la migliore raccomandazione è di assaggiarlo a poco a poco, finché non si ottiene il sapore che si cerca. L’idea è che non dovrebbe essere troppo forte o troppo dolce.

  • ✔️ Alla fine di questo processo, l’unica cosa che resta da fare è aggiungere il succo di limone, che in questo caso, serve a dare alla bevanda un sapore un po’ acido.

  • ✔️ Una volta che avete tutti i vostri ingredienti nel frullatore, dovete lavorarli fino a quando il vostro cocktail daiquiri alla pesca è perfetto.

  • ✔️ Quando avrete finito, avrete il vostro daiquiri alla pesca pronto e quando questo accadrà, dovrete solo prendere il bicchiere che preferite e servirlo. Vi siete resi conto di quanto sia stato facile prepararlo?

Decorazione cocktail

Uno dei migliori consigli per far sembrare il tuo daiquiri alla pesca un vero professionista è quello di decorare il vetro.

Preparerete due piatti, uno con un po’ di succo di limone e l’altro con un po’ di zucchero. Quando lo avrete pronto, bagnerete il bordo del vostro bicchiere con il succo di limone e poi passerete lo stesso bordo attraverso lo zucchero.

Il succo di limone permetterà poi allo zucchero di aderire al bicchiere e la vostra bevanda avrà un aspetto migliore.

Ma se questo non bastasse, potete scegliere di tagliare una sottile fetta di limone e metterla come decorazione sul bordo del bicchiere, proprio come un daiquiri alla pesca professionale.

Il daiquiri è conosciuto come uno dei cocktail più popolari del mondo e questo perché è caratterizzato dall’essersi evoluto molto fino ad oggi, questo è il motivo per cui oggi, questa bevanda è preparata con la combinazione di diversi frutti.

Quando è consigliato questo cocktail?

Una preparazione così grande come questa, merita di essere l’ospite di una cena speciale o di un incontro tra amici. Siamo sicuri che vi piacerà preparare questo cocktail per le occasioni in cui vorrete distinguervi.

Vi consigliamo di decorare il vetro come vi abbiamo detto prima, farete la differenza e gli darete un tocco di professionalità senza pari. Con il gusto di questa deliziosa bevanda e la sua decorazione, nessuno potrà resistere.

Come consiglio extra, è una buona idea preparare questo cocktail durante le vacanze o il compleanno di un membro della famiglia.

Volete conoscere ricette simili?

Ricetta
recipe image
Nome Della Ricetta
Daiquiri Alla Pesca
Nome Dell'Autore
Pubblicato
Tempo Di Preparazione
Tempo Di Cottura
Tempo Totale