Skip to content

Frittata di Pollo

Sei stanco, o sei stanco di dover mangiare cereali al mattino? Se lo siete, allora è il momento di cambiare la vostra routine alimentare per includere una deliziosa frittata di pollo, sì, proprio come avete sentito. Volete sapere come si fa? Continuate a leggere!

frittata di pollo

La frittata di pollo si caratterizza per essere un piatto che concentra una piccola quantità di calorie, ma è anche in grado di offrire una grande percentuale di proteine e minerali che sono perfetti per mantenere il vostro corpo sano.

È una ricetta molto facile da preparare e darà alla vostra colazione un tocco molto particolare che vorrete sicuramente ripetere ogni mattina. Volete imparare a prepararle? Ecco come.

Ingredienti per fare la ricetta

(1 porzione)

2 uova
1 Cipolla
Sale e pepe
Lievito in polvere
1 peperone dolce o verde
30 g di formaggio fresco
3 cucchiai di panna
30 gr di petto di pollo
Olio extra vergine di oliva

Come si fa la frittata con pollo?

Qui vi spieghiamo passo dopo passo come preparare questa grande ricetta per non avere dubbi. Cosa aspettate? Cuciniamo!

  1. Quando si inizia a preparare la ricetta della frittata di pollo, la prima cosa da fare è prendere le due uova e sbatterle in una ciotola.
  2. Aggiungete il lievito in polvere a questo composto e conditelo con la quantità di sale e pepe che preferite. Quando avete la miscela pronta, mettetela da parte fino a quando non la userete di nuovo.
  3. Tagliare la cipolla e il peperone a pezzettini molto piccoli, mentre il petto può essere tagliato a pezzettini o tritato. È possibile utilizzare anche il pollo precedentemente cotto al forno o alla griglia.
  4. Prendete una padella e aggiungete un po’ di olio d’oliva. Quando l’olio è caldo, aggiungere la cipolla e il peperoncino in modo che vengano fritti.
  5. Quando la cipolla e il peperoncino sono pronti, aggiungete il composto con l’uovo che avevate preparato in precedenza.
  6. Nel momento in cui l’uovo inizia ad assumere una consistenza più soda, è il momento di aggiungere il peperone e il pollo oltre la metà della frittata.
  7. Dopo aver fatto questo, aggiungete il formaggio a pezzetti, come vi piace di più. Tutto questo dovrebbe essere fatto durante la cottura a fuoco medio.
  8. L’uovo continuerà a diventare sodo e una volta che ha una buona consistenza, prendete una spatola e usatela per piegare l’altra metà della frittata e coprire tutto il ripieno.
  9. Lasciare la frittata in padella per dare il tempo al formaggio di sciogliersi all’interno.
  10. Poi, toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare per un paio di minuti.
  11. Dopo questo tempo, è il momento di servire per iniziare a gustare una deliziosa frittata di pollo fatta da voi.

Consigli per questa ricetta

Uno dei migliori consigli che si possono prendere quando si prepara questa ricetta di frittata di pollo è che si deve fare molto bene quando si stanno sbattendo le uova, perché questo è il segreto per rendere il vostro pollo frittata soffice.

Dovreste anche sapere che gli ingredienti utilizzati possono variare a seconda di quante calorie volete consumare o di quale dieta seguite. Avete il controllo in ogni momento di cambiare qualsiasi di essi per adattare la ricetta ai vostri gusti e alle vostre preferenze.

È un piatto che si può facilmente preparare ogni mattina e che non richiederà molto tempo. Si può anche mangiare a pranzo o a cena quando non si vogliono consumare molte calorie.

Di seguito vi mostreremo alcune delle nostre altre ricette:

Ricetta
recipe image
Nome Della Ricetta
Frittata di Pollo
Nome Dell'Autore
Pubblicato
Tempo Di Preparazione
Tempo Di Cottura
Tempo Totale