Skip to content

San Francisco Thermomix

san francisco thermomix

State cercando di fare un cocktail davvero facile da preparare e delizioso? Qui vi mostreremo come preparare uno dei cocktail più popolari al mondo, il cocktail thermomix di San Francisco.

Il cocktail di San Francisco è popolarmente conosciuto come uno dei migliori cocktail dolci del mondo, caratterizzato principalmente dalla sua incredibile coloritura, oltre ad essere considerato un drink molto versatile.

Questo perché oltre ai succhi di frutta si può preparare anche con diversi tipi di alcolici e se nel vostro caso avete un Thermomix e non sapete come prepararlo con questa macchina, allora vi mostriamo come si fa.

Ingredienti per la ricetta

san francisco con thermomix
(1 porzione)

🍹 Ghiaccio
🍹 80 g di zucchero
🍹 100 gr di granatina
🍹 50 ml di succo d’ananas
🍹 50 ml di succo di limone
🍹 50 ml di succo d’arancia

Come preparare un cocktail di San Francisco con thermomix?

Seguite la procedura qui sotto per preparare questa spettacolare ricetta in meno di 5 minuti, vi daremo le istruzioni più semplici. Se avete già gli ingredienti di cui avete bisogno, iniziate ora a seguire passo dopo passo:

Primo passo
🍹 Iniziate sbucciando tutti i frutti, arancia, limone e ananas. Poi bisogna tagliarli in piccoli pezzi per poi aggiungerli al bicchiere Thermomix.
Una volta fatto questo, è necessario aggiungere lo zucchero per iniziare a schiacciare tutti gli ingredienti alla massima velocità.
Secondo passo
🍹 Il passo successivo è quello di aggiungere gli ingredienti mancanti in modo da ottenere un mix omogeneo di tutti gli ingredienti. Durante questo processo, cogliete l’occasione per aggiungere i cubetti di ghiaccio, con l’intenzione di rendere il vostro cocktail molto freddo e con una consistenza granulosa.
Terzo passo
🍹 Quando vedete che il vostro cocktail è pronto, è il momento di tirarlo fuori e iniziare a servirlo nei bicchieri in modo che possiate godervi la vostra preparazione. Per dare un’immagine migliore al vostro cocktail, qui sotto vi daremo alcune indicazioni per poterlo decorare in modo semplice.

Quando si prepara il cocktail thermomix di San Francisco, è molto importante decorare i bicchieri che utilizzerete. Questo vi permetterà di sorprendere i vostri ospiti quando avete intenzione di fare riunioni e volete servire questo drink.

Se vi state chiedendo come si fa, è davvero molto semplice, l’unica cosa da fare è preparare due piatti, uno con un po’ di granatina e l’altro con lo zucchero.

La procedura da seguire è la seguente: si passa il bordo dei bicchieri prima attraverso la granatina e poi si fa lo stesso, ma sul piatto dello zucchero.

La granatina farà in modo che i cristalli di zucchero rimangano attaccati al bordo del bicchiere, essendo questo uno dei modi per dare ai bicchieri della vostra bevanda un’immagine migliore.

Oltre a questo, quando si entra in contatto con le labbra, le persone sentiranno automaticamente la miscela del gusto prodotta dalla granatina e dallo zucchero, per poi iniziare a bere i loro deliziosi cocktail.

E se si aggiunge qualche fetta di frutta come il limone o l’arancia sul bordo, sarà sufficiente per sorprendere i vostri ospiti della riunione.

Sapete quando farete questa ricetta?

Ricette di cocktail come questa sono ideali da gustare in occasione di riunioni di famiglia o con gli amici, per piccole feste in casa e molte altre occasioni speciali.

La verità è che questo cocktail è l’ideale da preparare nel caso in cui si debba intrattenere un gran numero di persone. Se preparati con il Thermomix, sarete in grado di farne una grande quantità in un tempo davvero breve.

Un altro vantaggio che rende il San Francisco Thermomix una grande opzione quando si prepara un drink di questo stile è che, essendo uno dei cocktail più conosciuti al mondo, la stragrande maggioranza delle persone conosce il gusto di questa bevanda.

Altri cocktail simili:

Qui sotto troverete una lista di ricette di cocktail simili a questa. Se volete essere sicuri di preparare il miglior cocktail di tutti, vi consigliamo di continuare a leggere e conoscere altre ricette. Sceglietene una!

Ricetta
recipe image
Nome Della Ricetta
San Francisco Thermomix
Nome Dell'Autore
Pubblicato
Tempo Di Preparazione
Tempo Di Cottura
Tempo Totale